Bruno in missione a Cagliari per salvare il turismo
Giovedì il Sindaco sarà nel capoluogo per per discutere con il presidente Pigliaru, gli assessori dei lavori pubblici e del turismo sul tema Aeroporto Alghero e Ryanair.
All’indomani del botta e risposta sulla delicata questione low cost nell’Isola con reciproco scambio di accuse tra l’ex sindaco di Alghero Marco Tedde (LEGGI) e Mario Bruno (LEGGI), attuale primo cittadino della città catalana, arrivano le prime conferme sugli incontri in programma nei prossimi giorni.
Giovedì il Sindaco di Alghero sarà infatti a Cagliari per per discutere con il presidente Pigliaru, gli assessori dei lavori pubblici e del turismo sul tema Aeroporto Alghero e Ryanair. Una situazione complessa con gli scali Cagliari-Elmas e Riviera del Corallo che rischiano di perdere rispettivamente 8 e 14 delle rotte effettuate dalla compagnia irlandese (LEGGI). L’assessore Deiana è stato chiaro, sottolineando come l’Europa vieti qualsiasi aiuto alle low cost. Si cercheranno per questo motivo soluzioni alternative, proprio come avviene in altri aeroporti internazionali.
Venerdì mattina alle ore 10 in Comune ad Alghero si terrà inoltre un’altra importante riunione. Il primo cittadino sta convocando sindaci, consiglieri regionali del territorio e associazioni di categoria per un confronto sull’argomento incentivi low cost.