Bruno nei guai, Moro conferma la sfiducia alla Lampis
Nuova grana per il sindaco dopo lo scontro tra Udc e Rossomori
Maggioranza cittadina in fibrillazione. Rispondendo a un comunicato stampa a firma del “Direttivo di Sinistra Civica”, il consigliere comunale Giampietro Moro ha voluto fare chiarezza e soprattutto confermato la sfiducia nei confronti dell’assessore di riferimento, Natacha Lampis.
“Per prima cosa non si è riunito alcun direttivo per discutere o concordare il tenore e/o il contenuto del comunicato in questione. In seconda battuta ritengo di poter affermare che la frase riguardante la piena fiducia dell’ assemblea nei confronti dell’ assessora Natacha Lampis sia inverosimile, soprattutto se teniamo conto che a più riprese il sottoscritto, anche nella sua funzione di consigliere comunale, l’ha a più riprese sfiduciata, per mancanza di condivisione e di unitaria visione politica ed amministrativa”.
“Per concludere mi pare che il comunicato inviato alla stampa riguardi i rapporti tra i Rossomori, partito al quale non ho mai aderito e che non è mio riferimento politico, ed il partito dell’UDC che rispetto come alleato di governo e di coalizione. Ciò detto credo che la nostra funzione di amministratori locali debba concretizzarsi maggiormente con atti politici ed amministrativi e meno con comunicati stampa, che sicuramente non contribuiscono al bene della città e dei cittadini. Concludo ricordando semplicemente a tutti che avevo aderito alla lista Sinistra Civica senza tessere di partito in tasca, proprio perché ipotizzavo che sarebbe stato dannoso entrare in un contesto nel quale il mischiarsi di varie forze ben riconoscibili avrebbero dovuto condividere un percorso unanime” conclude Moro.