Bruno, nessun rancore: «Grazie Ansini e Bamonti»
Il sindaco di Alghero Mario Bruno scrive sul suo profilo Facebook un messaggio dai toni concilianti nei confronti dei due esponenti della forza centrista
All’indomani dell’uscita dalla maggioranza dell’Udc, con le dimissioni firmate e protocollate dei due assessori Ansini e Bamonti, il sindaco di Alghero Mario Bruno scrive sul suo profilo Facebook un messaggio dai toni concilianti nei confronti dei due esponenti della forza centrista:
«Un grazie sincero a Nina Ansini e Alberto Bamonti per il lavoro svolto con spirito di servizio per la nostra città nella Giunta Comunale. A me interessa salvare i rapporti personali, sono la cosa più importante e non escludo che – per quanto in buona fede – possa aver commesso degli errori anch’io. Anzi, senz’altro. Capisco anche che perfino “la disciplina di partito” oggi può essere un valore. La politica per quanto crudele deve salvare i rapporti personali. Vengono prima. È un insegnamento anche per me. Domani decideremo con la maggioranza i passi successivi per il bene della città».
Nel frattempo, nella giornata di ieri, sempre Bruno aveva replicato al consigliere di Forza Italia Michele Pais:
«Oggi il solito consigliere Pais scrive che avremmo perso i finanziamenti della Sassari-Alghero e quelli per il completamento dell’urbanizzazione dell’area artigianale. Semplicemente non è vero, sono bugie. Anzi, quei finanziamenti così importanti sono stati da noi reperiti insieme all’azione congiunta della Giunta Regionale, dopo vani ed evanescenti tentativi delle giunte precedenti di centrodestra. Sono risultati che ascriviamo alla nostra azione politica. Lo dico soltanto perché potrebbe esserci qualcuno che crede ancora alle bufale di quel consigliere».