Bruno vuole colorare il futuro di Alghero (VIDEO)

Davanti a una folta platea nel cortile dell'ex Asilo Sella il candidato a sindaco del centrosinistra ha illustrato il proprio programma

Qualche bordata nei confronti dell’ex sindaco Lubrano, soprattutto dagli alleati Udc, Upc e Sinistra Civica, ma un intento chiaro: dare un futuro, una prospettiva ad Alghero. Mario Bruno inizia la sua campagna elettorale dal cortile dell’ex Asilo Sella, davanti a una folta platea, composta da candidati, simpatizzanti o semplici curiosi, che ha ascoltato per una buona mezzora il piano di rilancio dell’ex consigliere regionale, ora in corsa per il Municipio di Sant’Anna.

L’intervento di Bruno è stato preceduto dalla musica di una band algherese (Blind) composta da giovanissimi ma soprattutto dai rappresentanti delle quattro liste che sostengono la sua candidatura a sindaco. Ha iniziato l’ex assessore Massimo Canu (“Per Alghero con Mario Bruno”) poi è stato il turno di Elias Vacca per “Sinistra Civica” che si è soffermato sulle questioni sociali che attanagliano la città, quindi Gianni Cherchi per l’Upc e Antonello Usai per l’Udc, partito che dopo anni di lunga militanza nel centrodestra ha deciso di sostenere Bruno. “Non mi interessa di quale colore sono i miei compagni di viaggio, voglio che siano onesti e che pensino a risolvere i problemi della città. Questa è l’unica cosa che conta e lo facciamo col miglior sindaco possibile” ha detto Usai.

Poi è stato il turno di Mario Bruno, che dal palco ha elencato i punti principali del programma. A partire dalla revisione del bilancio sino al reperimento delle risorse necessarie per Alghero (“Andrò due volte alla settimana a Cagliari per bussare alle porte giuste, stare chiusi a Sant’Anna non serve”), sino al problema casa (“La metà delle abitazioni ad Alghero sono inutilizzate e molte famiglie non hanno una casa”) per arrivare a un coinvolgimento totale dei cittadini nella vita dell’amministrazione. “In questi giorni e per tutta la campagna attraverserò per intero la città, voglio incontrare i cittadini e voglio farlo anche in caso di mia elezione a sindaco per ascoltare i problemi e trovare con loro la soluzione migliore” ha detto Bruno.

4 Maggio 2014