Buche ad Alghero, la città insorge (VIDEO)
Le condizioni delle strade in città non sembrano di molto migliorate dopo gli ultimi interventi di bitumazione. Buche, avvallamenti, cedimenti e altro ancora mettono da tempo a dura prova la pazienza e l'incolumità di automobilisti e motociclisti.
Molti cittadini lamentano ormai da anni la situazione in cui versano le strade di Alghero. Buche, avvallamenti, cedimenti e altro ancora mettono da tempo a dura prova la pazienza e l’incolumità di automobilisti e motociclisti. Anche questa Amministrazione ha cercato di porre rimedio allo scempio con le poche risorse a disposizione. I problemi però persistono.
La problematica è stata portata, questa volta, in Consiglio Comunale da Nunzio Camerada (FI). «Sarebbe opportuno e indispensabile – ha dichiarato l’esponente di Forza Italia – fare un’analisi dei materiali utilizzati e mettere in mora impresa che ha rifatto questi asfalti. Quanto abbiamo speso di questi 500 mila euro? Bisogna bloccare i soldi perché questa impresa mi sembra inadeguata».
La risposta dell’Assessore Cherchi è giunta subito dopo «Sono d’accordo con lei. Per anni la città trascurata da questo punto di vista. La ditta che ha eseguito i lavori ha comunque vinto un appalto e aveva già lavorato benissimo prima con altri lavori eseguiti. Ci sono situazioni che non dipendono da noi ma su cui noi siamo attenti.»