Budoni, come abbonarsi a Sky e registrarsi con identità fasulla
Un 44enne residente del posto si è abbonato a nome di un'altra persona: il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, quelli per nascondere le truffe.
Un fresco ma ignaro abbonato di Sky dopo aver constatato che Sky inviava fatture per il pagamento per un servizio di cui non usufruiva ha pensato di dipanare l’inghippo che sapeva di truffa presentando il problema nella caserma del paese.
Questa iniziativa ha dato la stura alla soluzione del mistero: i carabinieri hanno subito effettuato le necessarie verifiche che hanno consentito di identificare il truffatore. Una accurata ispezione nella residenza del sospettato i carabinieri hanno rinvenuto il decoder e la parabola per la ricezione dei programmi.
Come se ciò non bastasse l’ispezione ha evidenziato un’altra anomalia : il funzionamento dell’impianto grazie ad un allaccio abusivo al contatore elettrico del vicino di casa.
Ai carabinieri il compito investigativo per completare la relazione sui capi di imputazione: possesso di due armi regolarmente detenute per le quali però il truffatore non aveva denunciato il cambio del luogo di residenza, motivo non trascurabile che ha prodotto un ulteriore capo di imputazione.