Budruni presenta il libro su Grazia Deledda all’Ateneu Alguerès
Sarà presente all'evento Neria De Giovanni, editora, direttrice editoriale della Nemapress e prefatrice del libro dello studioso
Venerdì 17 maggio alle 19.00, presso la sala conferenze dell’Ateneu Alguerès in via Cavour 23, si terrà la presentazione del libro “Grazia Deledda un plagio letterario” di Antonio Budruni, Nemapress edizioni.
Sarà presente all’evento Neria De Giovanni, editora, direttrice editoriale della Nemapress e prefatrice del libro dello studioso Antonio Budruni.
L’editora, in un dialogo con l’autore, lo condurrà a parlarci della sua scoperta avvenuta durante gli studi relativi a un lavoro di ricerca sulle cause storiche della persistenza della lingua catalana di Alghero. L’autore in questo libro dimostra che l’algherese Giovanni Palomba copiò molti brani del libro “Tradizioni Popolari di Nuoro in Sardegna” di Grazia Deledda, riportandoli spesso tali e quali nel suo libro “Tradizioni, usi, costumi di Alghero”.
Antonio Budruni, docente di diritto ed economia, è uno scrittore conosciuto ed apprezzato ad Alghero per la serietà e la varietà della sua produzione letteraria che va dalla saggistica, alla ricerca storica, alla narrativa, con romanzi ambientati in contesti legati sia alla storia della nostra città che a problematiche sociali della Sardegna.