Bullismo omofobico, il cortometraggio di due liceali algheresi al Festival di Sorrento
Il video, presentato la scorsa settimana durante gli appuntamenti dedicati ad “Apriti cuore”, ha riscosso molto successo su Facebook dove è stato condiviso anche dalla Senatrice Monica Cirinnà
Il cortometraggio “Passi Silenti: Un segreto da nascondere”, realizzato da Marco Peddio e Gioia Castigliego , alunni della classe III A del Liceo Artistico “F. Costantino” di Alghero, partecipa al Festival di Sorrento, concorso internazionale di cortometraggi realizzati dalle scuole. L’istituto “F. Costantino” è l’unico liceo sardo a partecipare al Festival.
Il video, presentato la scorsa settimana durante gli appuntamenti dedicati ad “Apriti cuore” (LEGGI), iniziativa che ha contribuito a promuovere tra i giovani studenti algheresi strumenti utili ad affrontare eventuali situazioni di disagio personale, ha riscosso molto successo su Facebook dove è stato condiviso anche dalla Senatrice della Repubblica Italiana per il Partito Democratico Monica Cirinnà e dalla Psicologa e Criminologa Susanna Loriga.