Buone prestazioni degli atleti Alghero Bike a Gonnosfanadiga
Domenica 17 Marzo si è svolta a Gonnosfanadiga la 2^ prova di Campionato Sardo di Mountainbike specialità Cross Country. Giunta ormai alla 20^ edizione e denominata “Trofeo Pardu e Mannu”, il circuito molto bello proposto dalla società organizzatrice Taxus Baccata si presentava abbastanza impegnativo sia per le numerose salite e i single track dove era fondamentale la tecnica di guida. A differenza delle previsioni la giornata si presentava con le caratteristiche primaverili e la temperatura sfiorava i 20 gradi.
Ai nastri di partenza circa 240 bikers provenienti da tutta l’isola. Come sempre i primi a partire alle 10 le categorie giovanili, con Andrea Galluccio negli Allievi 2^anno e Catogno Francesco negli esordienti 2^anno. Il primo era costretto ad abbandonare la gara al 2° giro per un problema muscolare che gli impediva di pedalare, il secondo nonostante una caduta e vari problemi alla catena concludeva la gara in 15^ posizione.
Alle 11 puntuali partivano i master. Subito all’attacco Daniel Fojanesi nella categoria Juniores portava a termine la gara dopo 3 giri con un’ottima 5^ posizione, poi a seguire in ordine di arrivo sempre in tre giri Catogno Luciano terminava 4° nella categoria master 4 a pochi secondi dal podio, Carta Giuliano è 10° nella stessa categoria nonostante delle noie meccaniche alla trasmissione. Traisci Francesco all’esordio nelle XC si è ben comportato ottenendo un’ottimo 22° posto nella forte categoria dei Master 3. Stefano Ortu invece migliorava la prestazione giungendo 12° nella Elite Master Sport. Con un giro in più terminavano Delrio Andrea giunto 9° nella Master 3, ed Amendola Claudio 21° nella master 2. Prossimo appuntamento domenica 24 a Nuoro per la 3^ prova di Campionato Sardo MTB XC.