Cagliari, contro la Lazio serve una partita grintosa
Tutto pronto, dopo la sosta natalizia riparte il campionato di massima serie e il Cagliari sarà ospite in casa della Lazio. Tra i convocati di mister Pulga saranno assenti Pisano e Astori per squalifica e gli indisponibili Ariaudo (problema al retto femorale) e Pinilla (tracheite). Ecco l’elenco completo: Portieri: Agazzi e Avramov; Difensori: Avelar, Camilleri, Del Fabro, Murru, Perico, Rossettini. Centrocampisti: Casarini, Ceppelini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan. Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro.
“Per vincere la partita conteranno spirito e cattiveria agonistica”, ha dichiarato Pulga in conferenza stampa alla vigilia della partita dell’Olimpico di domani sera, la stessa grinta messa in campo contro la Juve di Conte. Il calendario non poteva essere più ostile con i cagliaritani: dopo l’ultima partita del 2012 giocata contro la prima in classifica, la prima partita del 2013 verrà disputata contro la Lazio, seconda forza del campionato e squadra compatta che ha in Klose la vera punta di diamante.
“C’è da stare molto attenti – dichiara Pulga -, ma sappiamo che i biancocelesti sono una squadra che non fa la partita e lascia giocare l’avversario. Dovremo essere aggressivi e pronti a sfruttare gli spazi che ci concederanno”.