Cagliari, dramma a Quartucciu: spara alla moglie e si toglie la vita
Dramma familiare a Quartucciu, nella città metropolitana di Cagliari: un uomo di circa 80 anni ha ucciso la moglie di qualche anno più giovane con un’arma da fuoco e poi si è suicidato. Secondo le prime informazioni, ancora frammentarie, entrambi i due anziani coniugi avevano problemi di salute
Omicidio-suicidio in Sardegna. Un uomo ha ucciso sua moglie e poi si è tolto la vita. Il dramma familiare si è consumato intorno alle 17 del pomeriggio di oggi, venerdì 21 agosto, a Quartucciu, nel Cagliaritano. A compiere il delitto, secondo le prime informazioni, è stato Antonio Pisu, di ottantaquattro anni, che ha ucciso la moglie Giuseppina Picciau, di ottantuno. L’anziano ha imbracciato la sua doppietta e ha sparato alla donna, poi ha puntato l’arma contro se stesso, suicidandosi.
Secondo indiscrezioni entrambi avevano problemi di salute – L’omicidio-suicidio è avvenuto in via Neghelli 1, una traversa della centrale via Nazionale, vicino alla chiesa parrocchiale. Non si sa cosa è accaduto negli attimi precedenti alla tragedia familiare, secondo alcune indiscrezioni entrambi gli anziani coniugi avrebbero avuto dei gravi problemi di salute. Lui aveva avuto un tumore e si era rimesso, ma aveva fatto nuovi esami e temeva una ricaduta. Secondo le prime ricostruzioni, forse aveva paura di lasciare da sola la moglie con cui aveva vissuto una vita intera. In casa in quel momento c’era anche la badante, che quando da un’altra stanza ha sentito i colpi di fucile urlando è uscita dall’abitazione richiamando l’attenzione dei passanti. A quel punto è scattato l’allarme.
Indagano i Carabinieri – Dopo l’allarme, sul posto a Quartucciu sono intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia di Quartu, coordinati dal maggiore Valerio Cadeddu, e gli uomini del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari che si stanno occupando di indagini e rilievi, coordinati dal pm Andrea Vacca.
Tratto da www.fanpage.it ©