A Cagliari la quarta edizione del “Crime Scene Sardinia”
Importante ospite dell'evento organizzato da Manuel Carta sarà la Dottoressa Roberta Bruzzone, Psicologa Forense e Criminologia conosciuta in tutto il panorama televisivo nazionale per gli interventi nei numerosi fatti di cronaca nera degli ultimi 20 anni.
Il 22 e 23 novembre a Cagliari è in programma la quarta edizione del “Crime Scene Sardinia”. Importante ospite dell’evento sarà la Dottoressa Roberta Bruzzone, Psicologa Forense e Criminologia conosciuta in tutto il panorama televisivo nazionale per gli interventi nei numerosi fatti di cronaca nera degli ultimi 20 anni. A gestire il convegno sarà Manuel Carta, Responsabile Regionale Agriambiente e Presidente dell’associazione Esculapiani, creatore dell’evento e curatore del format che sta spopolando in tutto il territorio Nazionale.
Inoltre, dal format “Crime Scene Sardinia”, a partire dal 2018, nascerà “Crime Scene International”, un nuovo appuntamento pronto a sbarcare nelle più grandi capitali europee per portare la divulgazione scientifica forense e la interdisciplinarietá tra le figure professionali.
“In soli 3 anni siamo riusciti a formare quasi 1000 persone come avvocati, studenti, medici, militari, investigatori, polizia in generale e semplici appassionati” – ha dichiarato Manuel Carta-. “La collaborazione con Roberta Bruzzone e il suo team è divenuta il punto di forza per il nostro Format. La Dott.ssa Bruzzone è una donna forse più unica che rara nel panorama televisivo italiano, un esempio per tutte noi donne” sottolinea la Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo, Dott.ssa Mariagiovanna Pais.