Cagliari-Milan, i tifosi sognano la gara ad Is Arenas
Gli operai del Cagliari hanno lavorato duramente per l’intera giornata di ieri in modo da poter accelerare i tempi e far in modo che la partita di domenica prossima Cagliari-Milan possa essere disputata regolarmente alle ore 15:00 presso lo stadio Is Arenas.
L’intervento riguarda il completamento del sistema di videosorveglianza, richiesta inoltrata dal Sindaco di Quartu Mauro Contini al Cagliari Calcio. “Si tratta di una gara ad alto rischio – ha dichiarato nei giorni scorsi il primo cittadino di Quartu – ed è fondamentale che sia garantita la sicurezza”.
Per quanto riguarda invece l’agibilità definitiva il nodo più grande da sciogliere è quello relativo alla via Olimpia (la via che costeggia lo stagno adiacente l’impianto Is Arenas) per la quale la società rossoblù ha preannunciato la presentazione di un nuovo progetto alla commissione di vigilanza che dovrebbe riunirsi domani. Per ottenere l’agibilità, il Cagliari deve creare una zona di pre filtraggio di competenza della società e quindi degli steward, liberando dall’incombenza le forze dell’ordine.