Calcio a 5, la Futsal Alghero sempre più capolista di serie C1
Gli algheresi battono anche il Domus Chia e volano a +5 nel campionato di serie C1.
Una Futsal Alghero inarrestabile batte anche il Domus Chia e vola a +5 nel campionato di serie C1. In un Pala Manchia gremito e caldissimo la squadra allenata da Rino Monti vince 6-4 il big match della quarta giornata di ritorno del massimo campionato regionale grazie alle reti di Jabio Jorge (tripletta), Franco Molina (doppietta) e Marogna.
Partita intensa quella disputata dai giallorossi che sin dai primi minuti mettono pressione agli avversari. Jabio Jorge la sblocca dopo sei minuti ma poco dopo gli ospiti pareggiano approfittando di una disattenzione algherese. Molina riporta avanti la Futsal Alghero, poi negli ultimi minuti del primo tempo succede un po’ di tutto: Tiago Ribas pareggia ancora per il Domus ma Jabio Jorge manda la formazione giallorossa in vantaggio all’intervallo. Il portoghese con una fucilata al 3’ della ripresa permette alla Futsal Alghero di tentare il primo allungo ma ancora Ribas riporta il Chia a stretto contatto. Sono Molina e Marogna a regalare i gol della sicurezza che fanno letteralmente esplodere il pubblico del Pala Manchia. Il quarto gol degli ospiti arriva a meno di due minuti dalla fine e cambia poco la sostanza. La Futsal Alghero vince meritatamente lo scontro diretto per il primato e allunga in classifica.
Al di là del risultato, la partita è stata accompagnata da una bella cornice di pubblico, composto anche da altre società sia di calcio (Alghero e Nettuno, in particolare) che di calcio a 5 (Happy Fitness e Fanni Futsal Sassari) oltre ai tanti giovani delle due squadre Under 19 e Under 15 della Futsal Alghero.
Ora la classifica vede la formazione algherese in testa con 45 punti, seguono il Domus Chia a 40 e poi il Città di Cagliari a 35. Proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria degli algheresi.