Calcio : Algheresi attive tra calciomercato e realtà
E’ notizia di questi giorni che le formazioni algheresi , impegnate entrambe nei prossimi campionati di prima categoria, stiano muovendo i primi passi dopo quasi un mese di torpore e silenzio.
A tenere banco sono più che altro le vicende societarie , che vedono le compagini alla ricerca di nuova linfa e di una certa solidità .
In casa giallorossa , tra smentite e fonti ufficiose , si parla di un ritorno dell’ex patron Corrado Sanna e di una cordata di imprenditori che vorrebbero rilevare l’Alghero e ripartire con un progetto ambizioso non solo nell’ambito dei risultati , mentre per il Fertilia si prospetta una ricostruzione societaria con a capo il presidente Manunta e l’ingresso di imprenditori locali che darebbero sicuramente stabilità di programmazione .
Per quanto riguarda l’ambito tecnico ancora nessuna ufficialità per chi siederà nelle due panchine, solo indiscrezioni con l’Alghero che ha sondato diverse piste , tra le quali la riconferma del tecnico dell’ultima stagione Massimiliano Nieddu , ma non sono mancati anche nomi di tecnici locali , mentre al Fertilia è stato accostato il nome del giovane tecnico algherese , Adriano Serra , volto noto nel panorama calcistico algherese , da anni al lavoro nei settori giovanili e con già alle spalle esperienze in prima squadra .
Solo dei pourparles quindi , da qui alle prossime settimane , quelle più calde , tutto può cambiare .
Il calcio estivo tra una chiacchera e l’altra ci terrà impegnati a leggere e a scrivere , in cuor nostro speriamo che qualsiasi decisione venga presa , venga fatta con programmazione e serietà e che ne possa giovare tutto il movimento calcistico ed il nome del calcio cittadino .