Calcio, l’Alghero sfida la capolista Valledoria
Calcio d’inizio alle ore 15 di sabato 17 dicembre
Ultima partita del 2022 per l’Alghero. Domani, sabato 17 dicembre, alle 15 al Centro Sportivo “Pino Cuccureddu” di Maria Pia va in scena il big match della 12^ giornata del girone E di Prima Categoria. I giallorossi di mister Gianni Piras se la vedranno con la capolista Polisportiva Valledoria 1951. Un solo punto separa le due squadre, dunque ci sono tutte le premesse perché domani si assista a una grande partita di calcio. Dopo l’importante vittoria nel derby contro il Treselighes, l’Alghero insegue il terzo successo consecutivo che gli permetterebbe di mettere la freccia e chiudere l’anno in testa alla classifica di un girone che si sta dimostrando davvero combattuto.
«Il Valledoria è una formazione ostica che merita assolutamente il primo posto in classifica. Abbiamo un’opportunità importante, peraltro davanti al nostro pubblico – afferma l’allenatore algherese Gianni Piras – Sarà una partita dura, in cui tutto può accadere. Dobbiamo stare calmi e concentrati dall’inizio alla fine, le occasioni arrivano, bisogna solo saperne approfittare. Facciamo valere il nostro gioco, orgogliosi della maglia che indossiamo».
Anche per la partita di domani si attende il pubblico delle grandi occasioni, come avvenuto nelle precedenti gare casalinghe con il pubblico a fare da dodicesimo uomo in campo. Servirà anche il calore e l’entusiasmo dei tifosi per conquistare un risultato importante e continuare a inseguire il sogno promozione.