Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Sassari

Al colonnello Francesco Tudisco subentra il colonnello Antonello Reni

Il Colonnello Francesco Tudisco lascia il comando della Guardia di Finanza di Sassari per assumere l’incarico di comandante provinciale di Pistoia. I tre anni che lo hanno visto al vertice delle Fiamme Gialle del nord Sardegna sono stati particolarmente intensi e hanno consentito di realizzare numerose iniziative a favore del personale e di conseguire importanti risultati nei settori della polizia economico-finanziaria a tutela di primari valori della collettività, con il contrasto all’evasione/elusione fiscale, nazionale ed internazionale, ed all’economia sommersa, nella sua duplice forma del sommerso “d’azienda” e “di lavoro”, attraverso l’esecuzione di verifiche e controlli.

Particolare impegno è stato profuso e significativi risultati sono stati, altresì, conseguiti nell’attività a tutela della spesa pubblica, alla lotta alla criminalità organizzata, al traffico di sostanze stupefacenti. Con una cerimonia svoltasi nella Caserma sede del Comando Provinciale di Sassari, è subentrato il colonnello Antonello Reni.

Il nuovo comandante provinciale, 46 anni, proveniente dal Comando Provinciale di Oristano, si è arruolato nel Corpo nel 1989 e ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi di Comando. Il colonnello Tudisco, al termine della cerimonia, ha rivolto a tutti i finanzieri un sentito ringraziamento per la collaborazione prestata e per i risultati conseguiti.

22 Luglio 2016