Campionati Italiani Assoluti di Downhill, i risultati degli atleti sardi
Tra i team della Sardegna che hanno partecipato all'evento sportivo di Sestola anche il Il Mistral DH Alghero
Il Mistral DH Alghero, l’Olbia Racing team, lo Zema Olbia-Tempio e il Backflip Sinnai sono i team sardi che hanno partecipato ai Campionati Italiani Assoluti di Downhill. L’adrenalina è il motore del DH, il Downhill, uno sport estremo che tra Sabato 18 luglio e Domenica 19 luglio 2015 ha portato centinaia di persone a Sestola, in provincia di Modena, per Campionato Italiano Assoluti. 58 team coinvolti e circa 380 atleti da tutta Italia. La Sardegna ha partecipato con ben 17 atleti che si sono cimentati nella pista del ‘Monte Cimone’ in un percorso molto tecnico e ripido disegnato da Pier Paolo Marani, creatore della tappa mondiale di Val Di Sole. Al vincitore Francesco Colombo l’ambito trofeo; Gianluca Vernassa ha conquistato il secondo gradino del podio e Loris Revelli ha conquistato il terzo posto, tutti e tre iscritti al gruppo Argentina Bike.
Il primo della compagine sarda, Gianluca Cara della Olbia Racing Team, ha ottenuto la 12^ posizione nella classifica di categoria; il secondo atleta della compagine sarda è l’algherese Igor Palomba della Mistral Dh Alghero che si è classificato tredicesimo nella classifica di categoria. Nella Categoria Elite, Gabriele Destro dell’Olbia Racing Team si è classificato 18° mentre il 19° arrivo lo ha conquistato Mirko Cuccu sempre dell’Olbia Racing Team. Nella categoria Esordienti Niccolò Addis della Zema Olbia Tempio si è piazzato al 5° posto, mentre Mario Cossu, sempre della Zema Olbia Tempio, ha ottenuto l’8° posto.
Nella Categoria Allievi Gianluca Spano dell’Olbia Racing team si colloca al 9° posto, Enrico Deanni della Mistral Dh Alghero è arrivato 19°. 21° posto per Luca Amatori dell’Obia Racing Team; al 22° posto segue Enrico Di Cesare della Mistral Dh Alghero; 25° è risultato Marco Destro della Zema Olbia Tempio e 33° posto per Federico Biondi sempre della Zema Olbia Tempio. Nella categoria Junior si classifica in 6^ posizione Francesco Di Cesare dell’ Olbia Racing Team. Nella categoria Elite Sport Federico Destro si classifica in 11^ posizione e Francesco Boi della Back Flip Sinnai in 16^ posizione. Nella Categoria Master 3 il Presidente Della Mistral Dh Alghero Gabriele Lamanna si è classificato in 13^ posizione. I presidenti delle rispettive società fanno i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione per le ottime performance ottenute.