Campionati italiani di grappling: Ostia vincente per i Bad Boys sassaresi
Sì è conclusa con i campionati italiani di grappling la stagione del team Bad Boys capitanata dal direttore tecnico Gianmario Mereu.
Il grappling è un tassello decisamente importante delle Mixed Martial Art e prevede la fusione di tutti gli stili di lotta come lo judo, il brasilian Ju jitsu, la lotta libera e la greco romana. Trattasi, in breve , di una disciplina che ha preso un’ identità tutta sua e sta appassionando tantissimi atleti e riempendo i vari palazzetti d Italia. «Misurarci anche nel Grappling è stato un passaggio obbligatorio, la nostra volontà è di colmare tutte le lacune, migliorare le nostre capacità lottatorie per poterle trasferire con qualche accorgimento all interno della gabbia». Questo il commento del tecnico sassarese Mereu che per l’occasione ha anche deciso di tornare a combattere.
La squadra che ha partecipato ai campinati di italiani di grappling è composta dallo stesso Gianmario Mereu che ha conquistato un oro nella categoria -62 veterans, da Mirco Marogna che si porta a casa un oro meritattissimo nella categoria 62 classe C e dalle giovanissime Roberta Farina e Paola Cirullo, brave ad aggiudicarsi 2 ori nelle rispettive categorie cadetti e due bronzi negli assoluti.
Buona anche la prestazione dell esordiente Davide Farina che paga nella semifinale di categoria la sua inesperienza. I campionati italiani di grappling sono stati un bel banco prova per il team sassarese che si prepara per combattere in una stagione ricca di appuntamenti importanti in ambito nazionale ed internazionale.