Campionati regionali di karate, pioggia di medaglie per gli atleti algheresi
Medaglie d'oro e d'argento per atleti e atlete della società Valverde del presidente Costantino Marcias
Si sono svolti ad Alghero i Campionati Regionali di karate, il Comitato Regionale ha chiesto alla società Valverde del presidente Costantino Marcias di organizzare questo evento già dall’anno scorso. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del Palamanchia ad ammirare gli oltre duecento atleti da tutta la Sardegna giunti nella nostra città per conquistarsi il titolo regionale.
Lo spettacolo sportivo è stato di altissimo livello, nel 2014 ben 6 atleti sardi hanno conquistato, nelle rispettive categorie, il titolo italiano ed erano presenti a questo campionato. Una gara piacevole anche dal punto di vista del fair play, in quanto praticamente non ci sono stati incidenti significativi, e le quattro ore di gara sono passate veloci, merito anche dell’ottima preparazione degli arbitri e dei presidenti di giuria.
Medaglia d’oro per Marta Sotgiu, medaglia d’argento a Cristian Cossu, Monte Andrea, Marco Zeraushek, e sempre medaglia d’argento, ma con tanto merito in quanto hanno gareggiato contro le cinture marroni, per Delogu Marta cintura verde, e Carta Chessa Eleonora cintura gialla.
A quest’ultima, nello specifico, non hanno dato un punto, quello valevole per la vittoria, perchè messo a segno allo scadere del tempo limite, un secondo prima e questa ragazza, che ha iniziato ad ottobre, avrebbe messo in riga tutte le avversarie. Una menzione anche all’atleta Antonio Contu che nell’allenamento prima della gara è caduto e si è rotto il braccio, impedendogli così di gareggiare.