Campionati Regionali Tae Kwon Do: domenica al PalaManchia
Domenica 21 alle ore 09.30 presso il PalaManchia, organizzati dalla A.S.D. Astroclub, si svolgeranno i Campionati Regionali di Tae Kwon Do, categoria rosse/nere Cadetti A, junior e Senior. Sui due campi di gara allestiti dalla A.S.D. Astroclub, si affronteranno gli oltre 100 atleti nelle tre categorie in gara; cadetti 12-14 anni, junior 15-17 anni e senior 18-35 anni che rappresentano le società provenienti da tutta la Sardegna.
Grandi aspettative vengono riposte da tre società di Alghero. l’Astroclub con i due fratelli Corona Raffela e Gianfranco con i numerosi risultati nazionali ed internazionali (ricordiamo la medaglia d’oro agli italiani universitari e, l’unica medaglia sarda conquistata agli italiani assoluti per Raffaela, e l’oro agli internazionali in Germania di Gianfranco), il centro T.K.D. Alghero con Salvatore Pinna che punta all’oro nella categoria -80 senior mentre Chiara Masala fa da apripista alle giovani promesse dell’Olimpic.
Era da diversi anni che non si svolgevano gare di questo sport olimpico (1 oro ed un bronzo alle ultime olimpiadi di Londra) ma, questo è il banco di prova per l’organizzazione dei ragazzi dell’Astroclub con il mal celato obbiettivo di portare una gara di carattere internazionale ad Alghero.