Campionati sardi Downhill: ottimi risultati per la Mistral Alghero
A Olbia la società presieduta da Gabriele Lamanna si è collocata al terzo posto
Lo scorso weekend si è svolta l’unica gara di campionato sardo assoluti di downhill a Monte Pinu, Olbia. Alla manifestazione, organizzata in maniera magistrale dalla società Area Bike Racing Team di Olbia, si presentavano circa 60 atleti provenienti da tutta l’isola. La partenza si collocava in cima a Monte Pinu a circa 700 metri di altezza, un percorso molto tecnico e veloce che presentava molti drop e pendenze e contropendenze impressionanti , e con una lunghezza complessiva di circa 2,0 km .
Il vincitore della classifica assoluta è l’olbiese Gianluca Cara dell’Area Bike Racing Team Olbia che strappa il miglior tempo nelle due manche a disposizione e si laurea campione sardo , secondo classificato è l’Algherese Igor Palomba della Mistral Dh Alghero, terzo classificato l’olbiese Emiliano Musselli della Mistral Dh Alghero. Nella singole categorie la compagine algherese strappa strepitose vittorie nella categoria ”Master 1-2” dell‘atleta Emiliano Musselli che si laurea campione sardo di categoria per la diciasettesima volta e nella categoria “ Allievi” dell’atleta Enrico di Cesare che si laurea campione sardo di categoria per la prima volta, seconda posizione nella categoria “Open” dell’algherese Igor Palomba e sempre nella stessa categoria un ottimo sesto posto del nuorese Andrea Carli alla sua prima gara in assoluto, altre ottime performance degli atleti della Mistral DH terza posizione per il nuorese Luigi De Martis nella categoria Juniores, seconda Posizione nella categoria Esordienti per il giovanisimo e bravissimo sassarese Riccardo Senes che ha sfiorato la vittoria e il titolo ed ottima 4° posizione nella categoria Master 1-2 per l’altro Sassarese Costanzo Fadda ed infine vanno i nostri complimenti pure se non è appartenente alla nostra squadra ma è un compagno di avventure ed allenamento al sassarese Adriano Testone della Ciclobottega Sassari si laurea Campione Sardo di categoria Master 3.
Grazie a tutti questi risultati la società Mistral DH Alghero si è collocata in terza posizione nella categoria delle società sportive, battuta dalla fortissima G.S.Zema Olbia-Tempio e dalla società Area Bike Racing Team Olbia. Il presidente della Mistral DH Alghero, Gabriele Lamanna, fa i complimenti a tutti i suoi atleti “per l’impegno e l’agonismo mostrato da veri campioni”.