Campionati studenteschi di calcio a 5: il Roth di Alghero protagonista
L’Istituto algherese si è aggiudicato il campionato provinciale battendo in finale a Sassari l’Istituto Mossa dì Olbia
Dopo un lungo periodo di assenza riprendono i campionati studenteschi per tutte le aree sportive. L’Istituto Roth di Alghero si è aggiudicato il campionato provinciale di calcio a cinque battendo in finale a Sassari l’Istituto Mossa dì Olbia.
Nei mesi scorsi i ragazzi algheresi hanno superato i gironi di qualificazione confrontandosi con diversi Istituti sassaresi: l’Istituto Canopoleno, l’Istituto Europa, I Licei Spano e Marconi. Si è trattato di incontri di buon livello tecnico e tattico e, soprattutto, una sana competizione è stata l’ingrediente principale del campionato.
I ragazzi, seguiti dai docenti Messina, Carboni e Siddi, hanno dato dimostrazione di forza e acume tattico sfoderando buone prestazioni, perseguendo e conquistando con merito il titolo provinciale e aggiudicandosi il pass per contendere il titolo regionale a Cagliari nelle prossime settimane.
Gli studenti che compongono il gruppo sono: Emanuele Carta, Mattia Cherchi, Loris Cicala, Loris Cilliano, Andrea Doppio, Kristian Giuffrida, Francesco Mannoni, Mattia Marcomini, Angelo Martinelli, Antonio Nali, Ivan Paddeu, Paolo Pinna, Manuel Ponti, Alessandro Serra, Gabriele Silanos.