Campionato Italiano Karting, punti preziosi per Daniele Demartis
Il 14enne nato a San Benedetto del Tronto ma cresciuto ad Alghero si è aggiudicato il 4 posto nel circuito di Muro Leccese.
Si è conclusa questo fine settimana la prima sessione di gara del Campionato Italiano Karting categoria IAME X30 Junior dove Daniele Demartis giovane nato a San Benedetto del Tronto ma cresciuto ad Alghero, si è aggiudicato il 4 posto nel circuito di Muro Leccese. La sessione è inizia positivamente con la 5 posizione in qualifica, ma purtroppo due incidenti nelle Manche di qualificazione hanno vanificato la buona prestazione della qualifica.
Nelle due finali della domenica, il pilota sardo è riuscito a rimontare dall’ultima posizione fino alla quarta conquistando punti preziosi per il proseguo del campionato. La prossima gara si terrà il 10 giugno presso il circuito internazionale di Napoli. Demartis ringrazia l’Intrepid Driver Program per il fantastico mezzo messo a disposizione, Antonio Piu (Coach), Fausto e Marco Settimo e tutto il Team Sat Racing.
Nato a San Benedetto del Tronto nel 2004 e cresciuto ad Alghero, Daniele Demartis viene attratto dal mondo del Kart quando a 9 anni i suoi genitori gli regalano il primo GO-KART. Condividendo la passione del padre e grazie al supporto del suo amico e meccanico Antonio Piu ha iniziato a confrontarsi a livello regionale e successivamente nazionale.