Nuoto, record di Alice Maggioni ai campionati regionali
Bene gli atleti del Green Alghero ai campionati regionali svoltisi a Sassari il 16 e 17 luglio
Ancora un 50 stile libero travolgente per la tredicenne Alice Maggioni, atleta del Green Alghero, che stravince la gara al Campionato Regionale Categoria Ragazzi con un eccellente 27.59, togliendo il primato sardo ad una delle migliori velociste di sempre della regione, Giorgia Volpicella. Il risultato è ancora più significativo se si considera che la giovane ha davanti a sé ancora un intero anno per gareggiare e migliorarsi ulteriormente nella categoria. Oro per lei anche nei 100 stile libero, argento nella 4×100 mista e bronzo nella 4×100 stile, insieme alle sue compagne di squadra Federica Ambrosio, Aurora Cocco (argento individuale 100 e 200 delfino) e Marta Masala (bronzo nei 100 e 200 rana).
Bene tra i maschi Giordano Piras che nei 200 rana sfiora il tempo per i campionati italiani, Mannoni, in continua ascesa nei 100 e 200 rana, e Manuel Casula, in netta ripresa nel suo stile
preferito, il delfino. Sui loro livelli standard Nicolò Fenu, Lorenzo Mura, Mattia Melone, Iris Cicuttini, Iris Cicuttini, Chiara Masala. Sabato e domenica prossima, sempre a Sassari, ultimo impegno regionale dell’anno per i nuotatori del Green Alghero, con la speranza di ottenere ulteriori ammissioni ai Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno a Roma dall’1 al 7 agosto.
Nella foto: Alice Maggioni