Campo boe, dai diportisti e settore nautica un secco no

Il vento sostenuto la pioggia non hanno fermato il flash mob di cittadini, diportisti e mondo della nautica tenutosi questa mattina nella banchina dogana del porto di Alghero

Il vento sostenuto la pioggia non hanno fermato il flash mob di cittadini, diportisti e mondo della nautica che hanno urlato un secco no al campo Boe nella rata di Alghero. “La protesta è solo agli inizi, e non si faranno sconti o indietreggiamenti” – ha dichiarato un soddisfatto Michele Pais, consigliere comunale della Lega e promotore del flash mob contro il campo boe tenutosi nella banchina dogana del porto di Alghero, che per il maltempo non si è potuto svolgere a mare con le imbarcazioni.

“I cittadini hanno voluto comunque essere presenti numerosi sollevando simbolicamente un cartello di protesta, che peraltro è stato affisso in tutti i pontili del porto e nelle imbarcazioni. Tutti per dichiararsi contro una vera e propria privatizzazione del mare pubblico, che peraltro mette in ginocchio l’intero settore della nautica e centinaia di posti di lavoro” continua Pais.

“Si tratta solo della prima manifestazione di una lunga serie che verranno portate avanti fino a quando questo progetto non verrà bloccato. Nessuno può arrogarsi il diritto di fare ciò che il popolo non vuole” – incalza Pais che preannuncia una raccolta firme e la richiesta di un referendum civico. “Andremo sino in fondo tutti uniti” – conclude Pais.

29 Marzo 2025