Campo di Maristella, amministrazione promette interventi

Previsto nei prossimi giorni anche un intervento sull'illuminazione pubblica nella borgata

Nei giorni scorsi gli assessori comunali Cacciotto e Balzani hanno incontrato a Maristella il locale Comitato di Borgata. Tra gli argomenti dell’incontro la situazione del campo di calcio, l’illuminazione pubblica e il Piano di Valorizzazione della Bonifica.

All’incontro ha partecipato una delegazione di dirigenti della locale squadra di calcio,  i quali hanno illustrato disagi e spese straordinarie affrontate dalla squadra stante l’attuale impossibilità di utilizzo del campo locale. L’Assessore Cacciotto ha rassicurato i Dirigenti del fatto che, quanto prima, nel campo verranno eseguite le opere di manutenzione e di adeguamento alle vigenti norme di legge. “Per la prossima stagione il Maristella calcio potrà effettuare la preparazione estiva e ritornare a giocare nel campo di casa” fa sapere la presidente del Comitato di borgata, Tonina Desogos.

Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica è imminente la posa in opera dei pali mancanti o deteriorati che interesserà tutta la Borgata, in tutto 22 pali. Questo quanto dichiarato sempre da Cacciotto nel corso dell’incontro.

L’Assessore Balzani ha illustrato lo stato dell’arte del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica e la volontà dell’Amministrazione di voler adottare in tempi brevi questo indispensabile strumento pianificatore che l’agro attende ormai da anni. “Possiamo, senza dubbio valutare l’incontro in modo positivo, per l’impegno posto in campo da entrambi gli Assessori sugli argomenti oggetto dell’incontro e sull’ ulteriore informazione relativa all’oasi ecologica richiesta dagli abitanti della Borgata la quale verrà posta in opera entro breve termine” fa sapere la Desogos.

5 Marzo 2018