Campo Rom sgomberato, restano gli animali: volontarie se ne occupano
Da qualche giorno, alcune volontarie dell'associazione "A-mici di Matisse" hanno deciso di mettersi al lavoro per aiutare i gatti rimasti "orfani" all'Arenosu.
Il 29 gennaio, data ormai storica, il campo Rom dell’Arenosu è stato definitivamente sgomberato. I residenti sono stati tutti trasferiti e quasi tutti hanno trovato una nuova sistemazione. Qualcuno, però, è rimasto nel campo e non ha la voce per farsi sentire: la colonia di gatti che i rom avevano “adottato”, infatti, è rimasta nella pineta, spaesata e spaventata dallo sconquasso generale dello sgombero.
Da qualche giorno, alcune volontarie dell’associazione “A-mici di Matisse” hanno deciso di mettersi al lavoro per aiutarli, fornire un primo aiuto, cibo e cure. Su Facebook è stato creato un gruppo (CLICCA QUI) per permettere a chi volesse unirsi all’opera, o volesse sostenerla economicamente, di conoscere meglio i dettagli di quest’azione di grande civiltà ed educazione.
«Le foto non riescono a trasmettere la realtà che si vive andando là – spiega una delle volontarie -. Abbiamo bisogno di aiuto, cibo, lettiere, donazioni per le cure di alcuni di loro, oltre che di stalli sino alle adozioni. Abbiamo bisogno di condivisione, il messaggio deve arrivare».