Cantina subacquea, due annulli filatelici speciali per l’Akenta

Con gli speciali timbri saranno bollate tutte le corrispondenze affrancate presentate allo sportello, dove saranno disponibili sia i francobolli, sia il materiale filatelico in tema con la manifestazione

Mercoledì 17 e sabato 20 dicembre, su richiesta della Cantina di Santa Maria La Palma, Poste Italiane attiverà ad Alghero un servizio postale temporaneo con l’emissione di due annulli speciali filatelici dedicati al progetto di sperimentazione della cantina subacquea. Nello specifico per circa sei mesi sono state depositate, a 28 metri di profondità, nel fondale delle acque dell’area della marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana 700 bottiglie del vino Akenta, vermentino di Sardegna doc ed ora saranno valutati i risultati dell’originale sperimentazione.

Lo sportello postale sarà attivato, il 17 dicembre, nei locali della Biblioteca comunale Rafael Sari, in via Sant’Erasmo, e sarà operativo dalle 15,30 alle 19,30; Sabato 20 lo sportello sarà attivato a Santa Maria La Palma, nei locali dell’Enoteca, dalle 9,00 alle 13,30.

Con gli speciali timbri saranno bollate tutte le corrispondenze affrancate presentate allo sportello, dove saranno disponibili sia i francobolli, sia il materiale filatelico in tema con la manifestazione.

Dopo il 20 dicembre sarà ancora possibile, per 60 giorni, richiedere l’apposizione degli annullo filatelico sulle corrispondenze recandosi personalmente allo sportello filatelico di Sassari Centro o inviando gli oggetti, già affrancati, in busta chiusa ed accludendo la busta già indirizzata e affrancata per la restituzione.

 

 

13 Dicembre 2014