Cappellacci ad Alghero per la “free Wi-Fi Tv”, Bruno: “Attendiamo risposte sul futuro dell’aeroporto”
“Non c’è alcun dubbio, il progetto di free wifi tv presentato oggi all’aeroporto di Alghero alla presenza del presidente della Regione, è un’iniziativa all’avanguardia: siamo i primi al mondo ad offrire una simile tecnologia, ma la presenza di Cappellacci ad Alghero doveva servire a ben altro”. L’On. Mario Bruno polemizza con Governatore della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, oggi ad Alghero per la presentazione della “free Wi-Fi Tv” svoltasi presso l’aeroporto Riviera del Corallo.
“Per esempio a dirci se – continua Bruno – , a partire dalle prossime settimane, avremo ancora i voli per Torino, Bologna e Verona o se, come purtroppo sarà triste realtà, la mancanza di oneri di servizio per la cosiddetta continuità territoriale 2 lascerà allo scalo di Alghero i soli voli per Roma e Milano nell’ambito della continuità territoriale. Avremmo voluto anche sapere se esistono indirizzi per permettere alla società di gestione dell’aeroporto di chiudere nuovi accordi con Ryan Air e altri vettori, tenuto conto che la legge 10 esaurisce i suoi effetti tra qualche mese e non si prevedono altri sistemi di incentivazione per le rotte low cost nè contributi di co-marketing come in passato”.
“Avremmo voluto conoscere il destino dell’aeroporto di Alghero, che fine ha fatto il percorso di privatizzazione approvato dalla Regione e quando verranno trasferiti i 14 milioni deliberati dal CIPE per lo scalo algherese. Avremmo voluto capire, ma non e’ stato possibile oggi. Va bene guardare la tv in aeroporto grazie a questo bellissimo progetto ma – conclude il consigliere regionale del PD – non vorremmo che restasse l’unica cosa che si farà nello scalo algherese”.