Cappellacci lancia petizione online: “accordo con Ryanair o presidente a casa”

Obbiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere un numero congruo di firme per «smuovere anche attraverso il web una giunta regionale indecisa a tutto e rinforzare quanto sosteniamo ormai da un anno e mezzo a suon di interrogazioni, mozioni ed altri atti presentati in Consiglio regionale»

«Accordo Sardegna-Ryanair o dimissioni del presidente della Regione a casa». E’ la richiesta della petizione lanciata questa mattina da Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, sulla piattaforma change.org e condivisa sulla pagina di Facebook dell’esponente azzurro (LEGGI). Obbiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere un numero congruo di firme per «smuovere anche attraverso il web una giunta regionale indecisa a tutto e rinforzare quanto sosteniamo ormai da un anno e mezzo a suon di interrogazioni, mozioni ed altri atti presentati in Consiglio regionale».

«Ora – prosegue Cappellacci- gli alibi sono finiti, non è più tempo di teatrini o battaglie delle parole. La Giunta Pigliaru ha tutti gli strumenti per evitare la fuga di Ryanair e delle compagnie low-cost e, se non lo fa, è solo per una pervicace volontà politica in senso contrario. L’alibi del ce lo chiede l’Europa – evidenzia il coordinatore azzurro- si è schiantato davanti ai fatti e al via libera dell’Unione Europea a Trapani, Comiso e ad altri scali oltre i confini nazionali. Se non hanno il coraggio di assumere decisioni – ha concluso Cappellacci- tornino pure a fare convegni e simposi, dove possono continuare i loro sproloqui e il loro dolce far nulla».

6 Luglio 2016