Carabinieri arrestano due “coltivatori” di cannabis

A seguito di indagini mirate, i militari della Compagnia di Porto Torres hanno individuato, occultati in un campo coltivato a granturco, una piantagione di cannabis curata e seguita regolarmente dai due soggetti.

Intervento dei carabinieri ieri pomeriggio a Palmadula, località Monte Riposu. I militari, nell’ambito dei servizi finalizzati a contrastare spaccio e coltivazione di droga, hanno arrestato Eros M., 41enne, e Francesco . R., 51enne, entrambi pregiudicati di Sassari, per coltivazione di cannabis indica. A seguito di indagini mirate, i Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno individuato, occultati in un campo coltivato a granturco, una piantagione di cannabis curata e seguita regolarmente dai due soggetti.

I due pregiudicati, sottoposti a perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso anche di 500 grammi di marijuana già divisa in dosi, 600 semi di cannabis e materiale vario utile per confezionamento. Le ben 200 piante, alte circa due metri, erano alquanto rigogliose e ben trattate. L’attività sembra andasse avanti da tempo: le indagini chiariranno il rispettivo ruolo dei due arrestati.

15 Settembre 2014