Ussana: un esibizionista al cimitero con le braghe abbassate

I carabinieri fanno accertamenti di verifica, la segnalazione arrivata in caserma. Non vanno taciute le difficoltà di riuscire ad individuare l'estemporaneo soggetto.

Non c’è da stare tranquilli nemmeno al cimitero. Una affermazione che non riguarda i nostri cari passati ad altra vita, bensì i loro familiari che spesso e volentieri vi si recano per una preghiera, per una visita certamente necessaria per la pulizia dei loculi e delle tombe, per la sostituzione dei fiori.

In riferimento alla mattinata di ieri alcune donne di Ussana, un paese ad alcune decine di chilometri da Cagliari, hanno raccontato di un uomo di mezza età, provvisto di un copricapo con visiera, aggirarsi tra i loculi esibendosi con riprovevoli atteggiamenti soprattutto negli orari in cui il cimitero è poco frequentato. Un copione che ultimamente si è verificato più volte in molte città del continente: l’esibizionista, dopo essersi mostrato con le braghe abbassate, pensa bene di dileguarsi velocemente prima che qualche manutentore riesca a trattenerlo.

Intanto l’episodio è stato raccontato e commentato ampiamente in tutto il paese: la notizia è giunta anche alla stazione dei carabinieri che hanno subito iniziato gli accertamenti al fine di verificare la veridicità dopo una concreta segnalazione. Non vanno taciute le difficoltà di riuscire ad individuare l’estemporaneo soggetto. Se si trattasse di un comportamento che viene consapevolmente ripetuto ci sarebbero sicure probabilità di ‘pizzicare’ l’esuberante esibizionista.

23 Ottobre 2014