Carlo delle Piane ritorna ad Alghero sul palco del Grand Prix
Dopo quasi sei mesi dal brutto infortunio che mise tutti in allarme, il noto attore Carlo Delle Piane si è completamente ripreso. Sarà di nuovo in città il 4 luglio sul palco del Grand Prix Corallo, manifestazione ormai giunta al quindicesima edizione
Dopo quasi sei mesi dal brutto infortunio che mise tutti in allarme, il noto attore Carlo Delle Piane si è completamente ripreso. Sarà di nuovo in città il 4 luglio sul palco del Grand Prix Corallo, manifestazione ormai giunta al quindicesima edizione, organizzata dall’instancabile Nicola Nieddu. Delle Piane si dichiara felice di ricevere un premio alla carriera nella città che diventerà teatro del suo prossimo film, “Chi salverà le rose?” dell’autore algherese Cesare Furesi. Il progetto, che va avanti da oltre due anni, subì un’interruzione formale a gennaio per il ricovero dell’attore, ma non si è mai fermato.
Pochi, gli imprenditori a sostegno, e poche speranze di aiuti istituzionali. Molti, invece, gli attori locali che hanno offerto il loro aiuto per “salvare le rose”. Oltre ad Antonio Careddu, di Sassari, gli algheresi Maurizio Pulina, Antonio Luvinetti, Alessandro Pala, Ignazio Chessa, Roberto Bilardi, Maria Antonietta Caria, Maria Vittoria Pintore e altri ancora. Tutte persone che hanno scelto una professione inglobata nei sogni, e per questo più difficile. In assenza di ulteriori impedimenti, vincolato da tempistiche contrattuali, il film improrogabilmente vedrà la luce in autunno. A breve la conferenza stampa di presentazione.