Casa Manno riapre al pubblico

verranno seguite le linee guida per la riapertura dei musei e dei luoghi della cultura statali previsti dai Decreti legge

Casa Manno e Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto fanno sapere che le porte del museo riapriranno al pubblico a partire da quest’oggi, venerdì 3 luglio, dalle 16 alle 20.

Al fine di garantire la massima sicurezza dei visitatori, e
fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, verranno seguite le linee guida per la riapertura dei musei e dei luoghi della cultura statali previsti dai Decreti Legge n°19 (del 25 marzo 2020) e n°33 (16 maggio 2020), quindi l’utilizzo obbligatorio delle mascherine, il distanziamento interpersonale e alcune norme di comportamento.

“Casa Manno garantirà la rigorosa pulizia giornaliera degli ambienti, delle postazioni multimediali e delle aree comuni con particolare riferimento alle superfici di frequente utilizzo; adeguata aereazione naturale e ricambio d’aria e rispetto delle raccomandazioni concernenti sistemi di ventilazione e di condizionamento; ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani in ogni singolo piano della struttura accessibile al pubblico, ivi compresi i servizi igienici dotati di gel disinfettanti e detergenti antibatterici” si legge in una nota.

Casa Manno è aperta ogni venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Casa Manno non è dotata di POS, pertanto sarà possibile acquistare i biglietti solo in contanti al costo di 5.00 € (intero) e 3.00 € (ridotto per under 26 anni, over 65 e giornalisti). Per evitare file all’accoglienza e alla biglietteria, e contingentare al meglio gli ingressi a orari prestabiliti, sarà possibile prenotare la visita scrivendo all’indirizzo [email protected] oppure chiamando al numero 3911254574.

3 Luglio 2020