CasaPound: “Basta con l’accattonaggio molesto ad Alghero”
I rappresentanti CasaPound Sardegna intervengono in merito ai numerosi extracomunitari che ultimamente affollano i parcheggi e l'esterno di molte attività commerciali ad Alghero
“Vogliamo chiedere al sindaco Mario Bruno chiarimenti in merito ad un fenomeno segnalato dai cittadini algheresi durante i banchetti informativi del movimento ossia la strana coincidenza temporale tra l’accoglienza indiscriminata di clandestini nel nostro territorio e la comparsa in città di immigrati dediti all’accattonaggio”. CasaPound Sardegna interviene in merito ai numerosi extracomunitari che ultimamente affollano i parcheggi e l’esterno di molte attività commerciali ad Alghero svolgendo accattonaggio.
“Ormai il fenomeno è diffuso in modo capillare su tutto il territorio algherese – continuano i rappresentnati di CasaPound – e riteniamo necessario stroncare sul nascere un fenomeno che, in altre città, si è scoperto essere controllato da un vero e proprio racket. Chiediamo che il sindaco avvii immediatamente un’ordinanza contro l’accattonaggio molesto e che verifichi prontamente se gli stranieri provengono dai centri di accoglienza cittadini. Inoltre chiediamo se la pratica dell’accattonaggio faccia parte del percorso di integrazione tanto pubblicizzato” – concludono.