Case popolari, 25 alloggi ad Alghero
Pubblicata dal Comune l’indagine esplorativa finalizzata alla ricerca sul libero mercato di alloggi nuovi o usati, aventi adeguate caratteristiche e condizioni idonei alle finalità dell’Edilizia Residenziale Pubblica (Erp), per l’acquisto in proprietà da parte dell'Agenzia Regionale per l'Edilizia Abitativa.
Pubblicata dal Settore V del Comune di Alghero l’indagine esplorativa finalizzata alla ricerca sul libero mercato di alloggi nuovi o usati, ovvero in fase di realizzazione e recupero, aventi adeguate caratteristiche e condizioni idonei alle finalità dell’Edilizia Residenziale Pubblica (Erp), per l’acquisto in proprietà da parte dell’Agenzia Regionale per l’Edilizia Abitativa. Il bando è rivolto a tutti i soggetti in possesso della proprietà degli immobili e scade il 10 giugno 2019. L’obbiettivo della manifestazione d’interesse è reperire sul mercato almeno 25 alloggi da assegnare alle famiglie di Alghero in graduatoria.
Proprio in quest’ottica è stato dirottato il finanziamento di 3,6 milioni di euro per l’acquisto di case già realizzate, tagliando i tempi necessari per la progettazione e costruzione di nuovi insediamenti abitativi. E’ grazie ad una rinnovata attenzione ed una più stretta collaborazione tra enti, se il settore ha potuto in questi anni vedere avviate importanti misure tese a favorire la ristrutturazione degli alloggi pubblici in concessione, l’individuazione di nuove aree dove favorire nuove progettazioni, la costruzione di nuovi insediamenti abitativi e l’acquisto di case popolari.
I 25 alloggi andranno ad aggiungersi alle 7 nuove case in corso di realizzazione e successiva assegnazione nella zona del Carmine (investimento di 1,6 milioni deliberato dall’Amministrazione comunale su finanziamento della Regione Sardegna). Tutte le informazioni e la modulistica per poter partecipare alla manifestazione d’interesse sono reperibili QUI.