Casu e Fois salpano per Barcellona con Sant’Eulalia

I due giovani autori algheresi tra coloro che sono stati scelti per rappresentare Alghero nel viaggio di ritorno a Barcellona del vascello

Due giovani autori algheresi della casa Editrice Nemapress, Davide Casu e Massimiliano Fois, sono tra gli scrittori scelti per rappresentare Alghero nel viaggio di ritorno a Barcellona del vascello Sant’Eulalia arrivato al Porto carico di scrittori catalani. L’iniziativa è inserita all’interno della manifestazione Festes de Agost organizzata per favorire lo scambio di conoscenze e di prodotti tra la comunità catalana e quella algherese dall’Obra Cultural in collaborazione con il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, l’Area Marina Protetta di Capo Caccia, la Deputaciò di Barcelona e il patrocinio del Comune di Alghero.

Davide Casu ha pubblicato con la Nemapress il romanzo “Cabudianas, in silenzio tra i tralci”, e Massimiliano Fois il romanzo “Sangremar”, ambientati ad Alghero e in Sardegna. Entrambi i libri sono stati presentati in numerose manifestazioni ed eventi culturali a dimostrare la fortunata stagione creativa dei giovani scrittori algheresi.

1 Settembre 2014