Catalana Alghero: solo vittorie per baseball e softball

È servita solo una settimana alla Catalana Baseball Alghero per smaltire la sconfitta in trasferta contro Cali Roma e ripartire con il piede giusto nel diamante casalingo.

È servita solo una settimana alla Catalana Baseball Alghero per smaltire la sconfitta in trasferta contro Cali Roma e ripartire con il piede giusto nel diamante casalingo. Doppia vittoria in Gara 1 e in Gara 2 contro la Roma Brewers, entrambe per manifesta superiorità all’8° inning (8 a 1 il punteggio finale del sabato pomeriggio) e al 7° inning (7 a 0 lo score di domenica mattina). Troppo superiore la potenza difensiva schierata dagli algheresi sul monte di lancio con i fratelli D’Amico incontenibili nelle due partite. Leonardo, schierato come lanciatore partente in Gara 1, ha messo a referto ben 14 strike out in 7 riprese, rilevato ottimamente da Simone Puddu autore di 2 eliminazioni al piatto
nell’unico inning giocato.

Nel secondo incontro domenicale è stato impiegato sul monte Yovany, che ha chiuso con 13 strike out in 6 inning, sostituito da Gianluca Stara nel settimo e conclusivo inning (1 K). Nonostante i punteggi finali ciò che è mancata è stata ancora la fase offensiva, con poche battute valide – 7 complessivamente nelle due gare – con un triplo di Josue Jose “Junior” Cabrera Rodriguez e un doppio di Marco Cugia nella prima partita, nonchè un doppio di Alessio Salaris nella seconda.

Vittoria anche per le ragazze del softball nell’avvincente partita contro la Black Sheep Sassari, conclusa con il punteggio di 16 a 15 a favore delle bianco-blu dopo 3 ore e 30 minuti di gioco. La Catalana è partita forte nei primi 3 inning confezionando un parziale di 11 a 0, grazie anche al buon lavoro difensivo della lanciatrice Pala e della prima base Alessia Cossu. Dal terzo inning qualche valida delle pecore nere, ma soprattutto alcuni errori della difesa, hanno permesso alle granata di risalire la china, sino al sesto inning, dove sono riuscite ad agganciare le ospiti sul punteggio di 15 a 15. Il punto finale di Giorgia Paba e il gioco difensivo della stessa giovanissima interbase hanno sigillato la vittoria finale. In attacco buona prova complessiva di tutta la squadra con l’esterno Carmen Leoni autrice di un fuoricampo interno e di un doppio e il catcher.

Giorgia Nuvoli che ha messo a referto un triplo, oltre che una convincente prova dietro la casa base. La Catalana Essenne Softball ritroverà, sul diamante amico di Maria Pia, ancora le Black Sheep Mercoledì 2 Giugno alle ore 11.00. I ragazzi di Heredia Campa dovranno invece attendere Domenica per sfidare il Nettuno 2 B.C., sul campo nettunese Santa Barbara Tagliaboschi, nel classico doppio incontro della Serie B nazionale.

1 Giugno 2021