Catalana-Vibraf, sfida decisiva oggi a Maria Pia
Nel campo di via Emilia gli algheresi cercano l'aggancio in vetta
Gara decisiva quella che si giocherà questo pomeriggio nel campo di Via Emilia ad Alghero, alle ore 14.30, tra Catalana Alghero e Vibraf Domusnovas nel campionato di Serie C di Baseball.
I bianchi blu sono obbligati a vincere se vogliono raggiungere gli avversari in vetta alla classifica e pareggiare i conti, così da accedere allo spareggio. Dal canto loro i ragazzi della Vibraf vogliono chiudere il campionato e accedere ai play off per la Serie B.
Sarà sicuramente una partita combattuta punto su punto, battuta dopo battuta, eliminazione dopo eliminazione e per questo motivo la Catalana chiede la presenza dei suoi sostenitori così da impreziosire ulteriormente la gara con l’entusiasmo delle gare importanti.
La Catalana, guidata sul campo da Salvatore Meloni e a distanza dal tecnico cubano Luis Artze, assente per motivi di lavoro, è al completo sia per quanto riguarda il settore senior sia per i giovani dell’Under 21 che durante tutto l’anno hanno maturato una bella esperienza sul campo e affinato la tecnica individuale.
Gli algheresi sono reduci dalla bella vittoria di Domenica scorsa contro l’Iglesias, nella quale Meloni ha schierato per sei noni un diamante composto da Under 21 che hanno ben figurato sia nella fase difensiva sia in quella offensiva. Su tutti come sempre ha brillato il solito Ivan Adelmi, schierato prima nel suo ruolo di interbase e poi, negli ultimi inning, come lanciatore in sostituzione del padre Fabrizio, autore di un’altra ottima prestazione sul monte.
Bene anche Schoch, Langella, Mannazzu, Columbu e Casu, ma anche i ragazzi che sono subentrati a metà partita come Marastoni e Mura. In grande spolvero il battitore designato Michele Sechi che ha spedito la pallina a pochi metri dalla recinzione, sfiorando il fuoricampo.
La partita si è chiusa sull’11 a 1, al 7° inning per manifesta superiorità della Catalana che, come già detto, giocherà oggi, Domenica 10 Luglio, l’ultima partita di campionato contro la capolista Vibraf, vincente anch’essa e con lo stesso punteggio, contro la Yellow Team Sassari.
Formazione titolare contro Iglesias: Adelmi F. (P), Schoch (C), Casu (1B), Langella (2B), Mannazzu (3B), Adelmi I. (SS), Columbu (LF), Deriu (CF), Simula (RF), Sechi (DH). Tecnico: Salvatore Meloni