Baseball, Catalana vittoriosa a Sassari

La squadra di Luis Artze ha superato Domenica la compagine sassarese della Yellow Team con il punteggio di 17 a 2. Intanto Nicola Zidda è stato richiamato dalla Nazionale Italiana Juniores per partecipare al raduno pre-europeo nella Repubblica Domenicana.

Continua il cammino della Catalana nella Serie C di Baseball. La squadra di Luis Artze ha superato Domenica la compagine sassarese della Yellow Team con il punteggio di 17 a 2, mettendo alle spalle la sconfitta immeritata contro il Domusnovas che, complice vistosi errori arbitrali, aveva battuto sul proprio diamante i bianchi-blu all’extra-inning con il punteggio di 4 a 3. La reazione a quanto accaduto a Domusnovas, anche a causa dell’assenza degli arbitri che porta necessariamente le squadre ad accordarsi per far arbitrare persone non designate dalla Federazione, non si è fatta quindi attendere.

Nonostante i primi inning giocati Domenica a Sassari siano stati segnati da un’iniziale difficoltà in battuta, la Catalana ha avuto un improvviso risveglio tra il 5° ed il 7° inning, maturando ben 15 punti e sbloccando il risultato che si era arenato sul 2 a 2. Come sempre buona la fase difensiva, con l’ottima prestazione di Fabrizio Adelmi sul monte di lancio e di Juan Carlos Schoch nel ruolo di ricevitore. Bene anche la linea centrale degli interni costituita da Ivan Adelmi nell’interbase e Giuseppe Manunta in seconda base, autrice di numerose eliminazioni. Bella prova in difesa anche degli esterni Alessandro Priami, Gioele Casu e Massimiliano Mura che, subentrato a Deriu, ha chiuso la partita con una bella eliminazione al volo.

In attacco hanno brillato le mazze di Schoch, Casu, Mannazzu, Meloni ed Ivan Adelmi, ma su tutti è da segnalare la prova di Michele Sechi, schierato come battitore designato. La Catalana osserverà Domenica prossima un turno domenicale di riposo per poi giocare gli ultimi due incontri contro Iglesias e Vibraf Domusnovas. Alla vittoria della Serie C si uniscono quelle dell’Under 21 che ha pareggiato i conti con l’Iglesias vincendo entrambe le partite in trasferta con il punteggio di 8 a 7 e 9 a 8. Soddisfatto il tecnico Meloni per la prova dei lanciatori Zidda, Adelmi e Casu, ma nel complessivo tutti i ragazzi hanno messo forza e cuore per superare i pari-età iglesienti. Ora Iglesias e Catalana si trovano a pari punti in classifica, in attesa delle altre 4 partite che le vedranno contendersi il titolo di campione sardo di categoria.

Intanto Nicola Zidda è stato richiamato dalla Nazionale Italiana Juniores per partecipare al raduno pre- europeo nella Repubblica Domenicana. Il giovane lanciatore del Cagliari in Serie A e dell’Under 21 della Catalana – per via del doppio tesseramento – dovrà ben figurare se vorrà essere convocato dal tecnico Gianguido Poma per disputare gli Europei a Gijon, in Spagna, nel tentativo di difendere il titolo continentale conquistato per 2 edizioni consecutive (Praga 2013 e Ostrava 2015).

Formazione titolare contro la Yellow Team: Adelmi F. (P), Schoch (C), Meloni (1B), Manunta (2B), Mannazzu (3B), Adelmi I. (SS), Casu (LF), Deriu (CF), Priami (RF), Sechi (DH). Tecnico: Luis Remberto Artze Caballero

FOTO:

Catalana_foto squadra

22 Giugno 2016