Cattedrale Santa Maria, Forza Italia: «Un’altra opera del centro destra portata a compimento»
«Speriamo che anche l'attuale amministrazione inizi finalmente a fare qualcosa di suo, finendola di appuntarsi al petto medaglie che non gli spettano» - ha detto il portavoce azzurro Andrea Delogu
Ieri gli algheresi, in occasione dell’apertura della Porta Santa da parte di Mons. Morfino hanno potuto ammirare ìn tutta la sua bellezza la Cattedrale di Santa Maria, restituita alla collettività dopo un importante intervento di ristrutturazione durato quattro anni. «E’ grande la soddisfazione per il compimento di un’opera fortemente voluta dall’Amministrazione Tedde che nel 2010, di concerto con la Regione, aveva destinato un finanziamento di un milione di euro, di cui ben 300.000 di risorse attinte dal bilancio comunale, per far si che uno dei simboli di Alghero potesse finalmente tornare al suo antico splendore» – spiega in una nota Andrea Delogu, portavoce di Forza Italia Alghero.
«Un intervento curato nei minimi dettagli, con un intervento strutturale straordinario, – prosegue l’esponente azzurro – che ha trovato il plauso della curia e dei tanti fedeli che ieri si sono stretti attorno al Vescovo per l’inaugurazione dell’Anno Santo. Un esempio della capacità della passata amministrazione di centro destra, che ha guidato la città per oltre nove anni, di programmare, trovare risorse e realizzare, concretamente, opere che arricchiscono Alghero e la rendono ancora più attrattiva per i visitatori».
«Speriamo – conclude Delogu – che anche l’attuale amministrazione inizi finalmente a fare qualcosa di suo, finendola di appuntarsi al petto medaglie che non gli spettano e concentrare le proprie energie, non per annunci e post sui social, ma per iniziare seriamente a programmare e ad avviare con la Regione una concertazione che porti Alghero a migliorarsi sempre di più».