Cattura pesce spada ma l’animale si divincola e lo trafigge, muore pescatore

Nonostante l'esperienza ultra ventennale nella pesca, l'uomo purtroppo non ha potuto fare nulla per evitare la tragedia.

Incredibile tragedia alle Hawaii dove un pescatore è rimasto ucciso dopo essere stato trafitto da un pesce spada che tentava di catturare. L’episodio è avvenuto venerdì scorso mentre l’uomo era impegnato con alcuni amici in un battuta di pesca al largo del parco di Honokohau non lontano da Kailua-Kona, sulla più grande delle isole dell’arcipelago. La vittima è il 47enne Randy Lanes, capitano di un imbarcazione per la pesca di altura alle Hawaii.

Nonostante l’esperienza ultra ventennale nella pesca, l’uomo purtroppo non ha potuto fare nulla per evitare la tragedia. Il 47enne si trovava sulla sua imbarcazione quando ha catturato il grosso pesce spada, ma mentre tentava di tirarlo a bordo l’animale si è divincolato trafiggendolo mortalmente. L’animale era lungo poco meno di un metro ma aveva una spada lunga e pesava circa 40 chilogrammi. L’uomo, colpito al petto e ferito, è stato immediatamente soccorso dagli altri pescatori e portato in porto dove è stato accompagnato in ospedale. Le sue condizioni però erano già gravi e il 47enne è morto poco dopo.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 31 Maggio 2015