C’è un’Alghero Migliore si scusa con gli elettori
“Abbiamo votato a favore della circonvallazione perché sono prevalse in noi le ragioni di dare una circonvallazione a questa città e le motivazioni del Sindaco e della Giunta che senza una rapida approvazione avremmo perso dei finanziamenti regionali, mettendo a rischio questa importante opportunità. Le motivazioni per agire rapidamente ci hanno anche costretto ad approvare un progetto che è stato predisposto dalla precedente amministrazione di centrodestra, e che a nostro avviso poteva essere migliore in termini di impatto ambientale e paesaggistico e di integrazione urbanistica con la città.
Ci potranno essere margini di intervento in occasione di revisione degli strumenti urbanistici, in primo luogo quando predisporremo il nuovo PUC. Lavoreremo perché in quella sede si apportino tutte le correzioni possibili. Oggi invece, ponderando le diverse ragioni e il rischio concreto di perdere una parte dei finanziamenti ci hanno fatto ritenere più opportuno approvare questo progetto dell’opera.
È vero, abbiamo approvato la circonvallazione senza un’adeguata partecipazione, coinvolgimento e informazione dei cittadini, e senza un ampio dibattito pubblico. Con ciò in parte abbiamo contravvenuto agli impegni assunti con i cittadini e con i nostri elettori. Di questo ci scusiamo e ci impegneremo, per il futuro, che ciò non succeda più”.
C’è un’Alghero Migliore