Karate, Cecilia Gobbino nella rappresentativa Jka Italia
La più prestigiosa e storica congregazione al mondo di karate shotokan, la Jka – Japan Karate Associatian, ha convocato l’atleta juniores della Valverde scuola di karate Alghero, Cecila Gobbino, ai raduni nazionali nel corso dei quali verranno selezionati gli atleti italiani che rappresenteranno l’Italia ai prossimi europei in Belgio.
“L’atleta algherese proseguirà la selezione – spiega il Maestro Gobbino della scuola di Karate Valverde – che adesso avverrà per competizioni nazionali: le candidate si affronteranno in diverse sfide, a cadenza mensile, per scegliere la migliore che rappresenterà l‘Italia nella specialità “kumite” (combattimento) contro le atlete più forti di Europa”. Un’occasione unica per la giovane karateka che avrà la possibilità di allenarsi e confrontarsi con avversarie forti ed essere seguita da alcuni fra i migliori istruttori di karate al mondo. I prossimi appuntamenti con le selezioni europee sarannoil 29 e 30 marzo a Quartu S. Elena e il 25 e 26 aprile a Torino.
Per Cecilia Gobbino la convocazione giunge a qualche mese di distanza dal prestigioso risultato ottenuto in seguito al superamento dell’esame per secondo Dan Internazionale, brillantemente superato davanti al responsabile mondiale del karate shotokan Jka, Maestro Takaeshi Naito, 8° dan.
Nella foto: Cecilia Gobbino (2° dan) e Carlotta Accolla (1° dan) mostrano i diplomi