Cane muore in agonia in un canale. Visto annegare, 24 ore in acqua, nessuno lo salva

Si aggrappa alla vita cercando di nuotare 24 ore in un canale. Viene salvato in extremis, ma muore tra le braccia dei volontari. Vergognosa vicenda denunciata dalla Lega per la difesa dei cani

Eva Bianchi indignata racconta e denuncia un’altra storia di ordinaria follia, che vede protagonista un altro povero cane morto sotto gli occhi dell’indifferenza umana. “E’ finito in un canale, non si sa come o perché, e non soccorso dai passanti. Il cane è rimasto nell’acqua più di 24 ore, senza che nessuno muovesse un dito per tirarlo fuori. L’intervento, avvenuto da parte di alcuni volontari, allertati da una signora che si è trovato sul posto di passaggio, è stato purtroppo tardivo. Il cane, una volta recuperato, è stato rianimato, ma è morto durante il trasporto verso un ambulatorio veterinario. Ci sono ormai leggi a tutela degli animali, campagne di sensibilizzazione, ma, nonostante ciò, si trovano ancora umani capaci di lanciare del pane verso chi chiede aiuto, invece di aiutarlo, come è successo a questo povero cane finito in un vero e proprio inferno. Di recente, la nostra isola, è stata teatro dell’uccisione di un cane a Irgoli (NU), la cui notizia ha fatto il giro del mondo, provocando un profondo sdegno proprio per la crudeltà con la quale tale animale è stato ucciso. L’aspetto più sconvolgente di queste due ultime vicende,, sottolinea la preoccupante indifferenza che ci circonda e che, spesso, uccide. Questi episodi devono essere condannati, la legge parla chiaro. non si può transigere di fronte alla violenza . Chi fa del male ad un animale è capace di farne alle persone”.

Questo il commento di chi era li : “Lo tiriamo fuori proviamo a rianimarlo ed il battito c’era(il cane era li da ieri).Corriamo dal veterinario ma nel tragitto è morto!!Grazie alla Sign.ra Cristina perchè non si è girata!!Schifo profondo per chi non si è fermato vedendo noi in un canale e soprattutto per chi vedendo il cane aggrappato al costone invece di chiamare aiuto gli ha tirato del pane!  **** siete delle *****   Una morte lenta e disumana!. Si è aggrappato fino alla fine a questa vita! Vita che non viene rispettata! Vola piccolo da quel ponte di cui tutti parlano.Vola e scusa perchè noi non siamo arrivate in tempo per salvarti!

Redazione, 16 Maggio 2014