Centro anziani, perizia tecnica sull’immobile di viale della Resistenza
Sarà una perizia tecnica sul Centro Residenziale Anziani a decidere sul mantenimento del vecchio immobile con adeguata ristrutturazione complessiva o se andare verso una nuova costruzione in area comunale.
Sarà una perizia tecnica sul Centro Residenziale Anziani a decidere sul mantenimento del vecchio immobile con adeguata ristrutturazione complessiva o se andare verso una nuova costruzione in area comunale. La decisione arriva dalle Commissioni consiliari competenti presiedute da Franca Carta e Vittorio Curedda che ha trovato il consenso del Sindaco e dell’intera Giunta. Nel frattempo il Sindaco Mario Bruno si è messo in contatto col Centro Regionale di Programmazione che ha stabilito la scadenza di venti giorni dalla data odierna quale termine ultimo per la firma della convenzione tra Comune, Rete metropolitana e Regione e per la delega ai lavori. Da quel giorno partiranno i 36 mesi, termine perentorio in quanto si tratta di risorse FSC, per completare l’opera e rendicontare la stessa.
“Da parte dell’Amministrazione c’è stata la massima apertura per trovare la soluzione migliore per gli anziani ed assumere una decisione ponderata, per quanto nella ristrettezza dei tempi assegnati. Prima di esaminare altre possibilità già individuate dall’Amministrazione per costruire il nuovo Centro Anziani in aree di proprietà comunale, una perizia tecnica dovrà suffragare o meno le indicazioni degli uffici e permettere al consiglio comunale, entro metà ottobre, di assumente una decisione responsabile e con tutti gli elementi tecnici possibili a disposizione. La nostra priorità è quella di dare agli anziani, quelli già inseriti nel Cra e ai nuovi utenti, la migliore soluzione possibile e competitiva in termini di qualità anche rispetto alle strutture private” sottolinea il sindaco Mario Bruno. Si torna il Commissione l’8 ottobre con riunioni ad oltranza fino alla decisione da assumere in consiglio nella settimana che va dall’8 al13 ottobre.