«Centro sinistra annuncia riforme, ma solo per perpetuare i commissariamenti»

Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, commenta il rinvio del dibattito sulla cosiddetta ASL unica e la delibera di Giunta che decide l'ennesima proroga dei commissari

«Annunciano riforme, ma solo per perpetuare i commissariamenti». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, commenta il rinvio del dibattito sulla cosiddetta ASL unica e la delibera di Giunta che decide l’ennesima proroga dei commissari. «Riecheggiano ancora in Aula i pomposi proclami sullo “straordinaria processo di adeguamento dell’assetto istituzionale e organizzativo delle ASL”, ripetuti da un centro-sinistra che gonfiava le gote e il petto per la legge 23 del Novembre 2014, in quella che già allora sembrava la festa nazionale della supponenza. Gli annunci di allora si sono schiantati contro il muro di una realtà che vede i commissari, veri e propri “mandarini cinesi”, muoversi al di fuori di ogni indirizzo politico, con una moltiplicazione delle consulenze e con un allargamento a dismisura del buco rosso della spesa sanitaria».

«Sperperano denaro pubblico -denuncia Tedde-mentre la Giunta lesina le risorse destinate ai talassemici, ai leucemici, ai nefropatici, ai beneficiari del progetto “ritornare a casa” e ad altre categorie che subiscono l’inefficienza cialtronesca di chi si ammantava di una superiorità politica miseramente infranta contro la realtà dei fatti. La confusione è tale che non si comprende più se sia il presidente della Regione a prorogare i commissari o, viceversa, siano i manager, con i capibastone di partito, a prorogare la gattopardesca politica sanitaria della Giunta regionale. Rinnoviamo – ha concluso Tedde- ancora una volta l’annuncio: Cercasi giunta regionale disperatamente, astenersi perditempo».

17 Giugno 2016