Ceuta: migrante incastrato nel motore di un’auto per passare la frontiera

I tentativi da parte dei migranti di passare la frontiera a Ceuta, l’enclave spagnola in Nord Africa, diventano ogni giorno sempre più disperati e al limite.

I tentativi da parte dei migranti di passare la frontiera a Ceuta, l’enclave spagnola in Nord Africa, diventano ogni giorno sempre più disperati e al limite. Lo sanno bene gli agenti della Guardia Civil spagnola che dopo il bambino rinchiuso in un mini trolley questa volta si sono ritrovati davanti un migrante nascosto all’interno del vano motore di un’auto che tentava di attraversare la frontiera. Neanche i due agenti che si sono accorti del tentativo di immigrazione clandestina credevano ai loro occhi quando hanno assistito alla scena. L’uomo, identificato come il 29enne Y. B. , infatti era nascosto incredibilmente in una posizione assurda all’interno della vettura. Non solo, nella stessa auto gli agenti hanno ritrovato anche un altro immigrato nascosto in un doppio fondo. A.T. di 23 anni.

La foto dello sventurato è stata pubblicata sull’account twitter della gendarmeria spagnola dove è stato spiegato che le due persone sono state trovate nel doppio fondo di un veicolo con targa falsificata. I due migranti, entrambi provenienti dalla Guinea, sono stati soccorsi dalla croce crossa allertata dalle stesse autorità di polizia spagnole e trasportati in ospedale con sintomi di disidratazione e spossatezza. Secondo i medici dell’ospedale, i due avrebbero potuto anche morire. L’autista del veicolo è stato arrestato, mentre i due agenti hanno ricevuto un encomio dal comando generale della Guardia Civil.

Tratto da www.fanpage.it ©

Antonio Palma, 1 Settembre 2015