Chiede di andare in bagno e ruba dei soldi: arrestata una nomade
Nel corso della mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile unitamente agli agenti della Sezione Volanti di Sassari, hanno tratto in arresto per furto aggravato, C.H., 30enne nomade, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
La Polizia, su segnalazione di furto, è intervenuta presso una ditta di produzione parquet sita in Zona Predda Niedda, dove poco prima una nomade, con il pretesto di utilizzare il bagno, si era introdotta all’interno degli uffici del laboratorio, sottraendo dei soldi. Il proprietario dell’azienda, accortosi del furto, ha subito inseguito la giovane donna che dopo essersi disfatta del denaro, è scappata a bordo di un’autovettura con un complice.
Dopo aver ricevuto la segnalazione, la centrale operativa ha diramato la nota di ricerca del mezzo con a bordo i due nomadi al personale della Squadra Mobile in servizio di pattuglia che ha successivamente intercettato l’auto lasciata in sosta con le portiere spalancate davanti ad un centro commerciale. Un breve sopralluogo della zona ha permesso di rintracciare nelle vicinanze C.H. ed il proprio convivente, subito fermati e sottoposti al controllo di polizia.
Dopo essere stata riconosciuta quale autrice del furto dal proprietario dell’attività commerciale, la donna è stata accompagnata in Questura, tratta in arresto e trattenuta presso le camere di sicurezza. Nella giornata odierna comparirà davanti all’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto.